Il FU forum - uncensored

Sanremo 2014

« Older   Newer »
  Share  
Tafunk
view post Posted on 16/2/2014, 12:08




ma lo devo mettere io il topic su sanremo 2014 che manco so come si scrive :lol: ??
ma la moderazione sezione musica dov'è??


... anzi che stiamo fare?
eh eh eh???

uffff... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


I CAMPIONI, LE CANZONI, GLI AUTORI
Arisa – Lentamente (Cristina Donà, Saverio Lanza) e Controvento (Giuseppe Anastasi)
Cristiano De André – Invisibili (Fabio Ferraboschi, Cristiano De André) e Il cielo e’ vuoto (Diego Mancino, Cristiano De André, Dario Faini)
Giusy Ferreri – L’amore possiede il bene (Roberto Casalino, Niccolò Verrienti) e Ti porto a cena con me (Roberto Casalino, Dario Faini)
Frankie Hi-Nrg – Pedala (Francesco Di Gesú, Carolina Galbignani, Leonardo Beccafichi) e Un uomo è vivo (Francesco Di Gesú, Carolina Galbignani, Leonardo Beccafichi)
Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots – Liberi o no (Raphael Gualazzi, Bob Cornelius Rifo, Leonardo Beccafichi) e Tanto ci sei (Giuliano Sangiorgi, Raphael Gualazzi, Bob Cornelius Rifo)
Noemi – Bagnati dal sole (Veronica Scopelliti, Richard Frenneux, Caroline Ailin) e Un uomo è un albero (Veronica Scopelliti, Dario Faini, Diego Mancino)
Giuliano Palma – Così lontano (Nina Zilli, Marco Ciappelli, Alessandra Flora) e Un bacio crudele (Cristiano Valli, Giuliano Palma, Fabio Merigo)
Perturbazione – L’Unica (Tommaso Cerasuolo, Gigi Giancursi, Rossano Lo Mele, Alex Baracco, Elena Diana, Cristiano Lo Mele) e L’Italia vista dal bar (Tommaso Cerasuolo, Gigi Giancursi, Rossano Lo Mele, Alex Baracco, Elena Diana, Cristiano Lo Mele)
Francesco Renga – A un isolato da te (Roberto Casalino) e Vivendo adesso (Elisa Toffoli)
Ron – Un abbraccio unico (Rosalino Cellamare) e Sing in the rain (Rosalino Cellamare, Mattia Del Forno)
Renzo Rubino – Ora (Renzo Rubino, Andrea Rodini) e Per sempre e poi basta (Renzo Rubino, Andrea Rodini)
Antonella Ruggiero – Quando balliamo (Simone Lenzi, Antonella Ruggiero, Roberto Colombo) e Da lontano (Antonella Ruggiero, Alessandro Graziano, Antonio Rossi, Roberto Colombo)
Francesco Sarcina – Nel tuo sorriso (Francesco Sarcina) e In questa città (Francesco Sarcina)
Riccardo Sinigallia – Prima di andare via (Filippo Gatti, Riccardo Sinigallia) e Una rigenerazione (Filippo Gatti, Riccardo Sinigallia)

LE NUOVE PROPOSTE
Bianca – Saprai (Alex Gaydou)
Diodato – Babilonia (Diodato)
Filippo Graziani – Le cose belle (Filippo Graziani)
Rocco Hunt – Nu Juorno Buono (Rocco Pagliarulo, Alessandro Merli, Fabio Clemente)
The Niro – 1969 (Davide Combusti)
Veronica De Simone – Nuvole (Pietro Cantarelli)
Vadim – La modernità (Vadim Valenti)
Zibba – Senza di te (Sergio Vallarino, Andrea Balestieri)

PROGRAMMA DELLE SERATE E OSPITI
Martedì 18 febbraio. I primi sette Campioni salgono sul palco per presentare le loro due canzoni. Solo una delle due per artista, però, continuerà la gara – è un sistema misto di voti del pubblico e di preferenze della giuria a stabilire quale. Ospiti Laetitia Casta e Raffaella Carrà.
Mercoledì 19 febbraio. Altri sette Campioni in gara, che come i colleghi della prima serata perderanno una delle due canzoni proposte. Inizia la competizione anche per quattro giovani. Ospiti Claudio Baglioni e Rufus Wainwright, oltre a Claudio Santamaria.
Giovedì 20 febbraio - Altri quattro giovani in gara. Prima graduatoria provvisoria (inciderà per il 25% su quella finale) dei Campioni che canteranno la canzone rimasta in lizza per la vittoria finale. Ospite speciale Renzo Arbore.
Venerdì 20 febbraio - Serata Sanremo Club con l’omaggio ai grandi autori della nostra musica. I 14 Campioni interpretano un brano della tradizione cantautorale italiana, alcuni dei quali duettando con star italiane e internazionali, come ad esempio Fiorella Mannoia e Tommy Lee. Ospiti Gino Paoli, Danilo Rea e Paolo Nutini. Viene eletto il vincitore di Sanremo Giovani.
Sabato 21 febbraio - Finale del Festival con i quattordici Campioni in gara. Ospiti Luciano Ligabue, Stromae e Terence Hill.

http://www.onstageweb.com/festival-di-sanr...ramma-e-ospiti/
 
Top
liut123**
view post Posted on 16/2/2014, 13:30




Desaparesidi tutti....
Io tifò Mescal quindi Perturbazione
 
Top
Tafunk
view post Posted on 16/2/2014, 15:02




magari anche Sinigallia tira fuori qualcosa di bello.
Anche spero nelle Pertubazioni..

comunque bho???
messa così non c'è nulla che mi ispira.
 
Top
bellaprincipessa
view post Posted on 17/2/2014, 09:44




io adoro i testi di Frankie e mi piace molto anche la Ruggero...
 
Top
Tafunk
view post Posted on 17/2/2014, 18:10




Ti odio Princi. :lol:

Non riesco a togliermi dalla testa

Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...

gira gira gira :wacko:
 
Top
bellaprincipessa
view post Posted on 18/2/2014, 09:33




:lol: :lol: :lol:
 
Top
Tafunk
view post Posted on 18/2/2014, 17:48




www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?tit...idSezione=24114


manca la diretta su sochi 2014 e c'è di tutto....
 
Top
Tafunk
view post Posted on 19/2/2014, 11:23




mi sono completamente dimenticata dell'esistenza.

Yago è andato a fare boulder in palestra ed io ho guardato "Bel Ami - Storia di un seduttore"(bof.. potevo anche farne a meno... )

Da oggi ho tutte le serate impegnate


Qualcuno lo ha visto???

19 feb Finché c’è Raffa c’è speranza

di Andrea Bellomo

Prima serata del Festival. Ascolti altissimi. Momenti di panico, bellezza e noia mortale. S’è cominciato con il sipario che non sale, si blocca, la foto del treno in bilico sulla ferrovia Genova-Sanremo e poi la protesta degli operai (gira voce sponsorizzati da Grillo) nel giro di quei maledetti, benedetti primi cinque minuti di diretta. Pippo Baudo sarebbe svenuto dalla gioia, avrebbe pagato anche una cartella Equitalia in più, una tarsu-tares-tasi e fatto un bonifico alle poste a mezzogiorno da quanto era televisivamente bello. Tanti interventi, tante canzoni e momenti. Forse troppi. La coppia alla conduzione ineccepibile, affiatata, veloce. Questa serata, però, verrà ricordata per un’altra cosa. Un’unica cosa che metterà tutti d’accordo, addirittura gli indignati del web e le loro fotine “Vergogna” con il compenso di Fazio e Littizzetto: La Raffa.

Raffaella Carrà è la televisione, non ha limiti, confini ed età. Ha un ombelico, made in Bellaria, e il caschetto biondo più famoso che c’è, al punto che quella fotocopiatrice famosissima di Lady Gaga l’ha copiata all’ultima puntata di The Voice, US edition. Detto questo, il fatto è innegabile: per quanto sia scritto bene il Festival, per quanto ci sia ricerca anche nelle canzoni scelte, cura negli omaggi e nella celebrazione del sessantesimo anniversario della tv, l’unico momento in cui la gente si è svegliata e ha smesso con critiche e detrazioni sui social è stato l’ingresso e la tripla esibizione della Carrà.
Che vince la serata perché essere la Raffa nazionale ha una ricetta tanto semplice quanto complicata, esattamente come quella di un buon tortellino. La Signora della tv vince perché è contemporanea, preparata, ma soprattutto autoironica, da sempre.

Al secondo posto metterei Cat Stevens. La prova che non serve rasarsi i capelli e leccare un martello per fare del pop, cara Miley Cirus. Basta una chitarra e qualcosa da dire. L’esecuzione di Father and Son commuove dal 1970. Ha un testo che è bellezza, racchiude tutto quello che un rapporto padre figlio ha, dovrebbe, potrebbe avere. Insomma, un altro elemento che ha fatto dimenticare, rapidamente, il siparietto con la Laetitia Casta. Simpatico, per carità, ma decisamente troppo lungo. E’ bello citare la tv, fare il varietà e vedere i balletti, ma ad un certo punto avrei fatto cambio con Al Bano e Romina che cantano Nostalgia Canaglia.

Al terzo posto della classifica del Festival vanno le canzoni. Melanconica Arisa, onirica Ruggiero, difficile Frankie Hi Nrg, impegnato De Andrè, incomprensibile Gualazzi, spensierati i Perturbazione, apprezzata Giusy Ferreri. Peccato, davvero peccato per la canzone esclusa di Arisa al televoto,

Stasera si replica, ore 20.30. Raffa, salvaci tu.




Riassunto della serata
http://ariston-spy.blogautore.espresso.rep...ma-serata-live/

18 feb Sanremo 2014 – Prima serata live
Qua non stiamo più nella pelle… 1,2,3 Rullo di tamburi!

00.43 La messa è finita andate in pace. W la Ra…ffa

00.32 Passa Ti porto a cena con me.

00.27 Coraggio, ne manca ancora una…

00.21 Dopo l’omaggio a Freak Antoni, canta Giusy Ferreri

00.18 E poi la tv ti ricorda che nel mondo reale si passa da Cat Stevens a Coconuda…

0.11 Signor Yussuf, la prova che l’età che avanza è bellezza. Ora con Father and Son, preparate i fazzoletti.

23.59 momento internescional

23.57 Massimo Gramellini premia L’unica, canzone scelta dal televoto

23.49 Comunque ammettiamolo, ci siamo tutti svegliati solo quando c’era la Raffa.

23.41 E dopo il bravo De André, i Perturbazione! (evviva)

23.29 La terza canzone che mi piace veramente, bravo De André

23.28 Entra Lucia Annunziata. Ah no.

23.23 Finchè c’è Raffa c’è speranza.

23.17 Carrà senatrice a vita, concordo

23.06 L’inviato si scusa, era in estasi Raffaellita e spense il computer.

22.57 SILENZIO C’E’ RAFFA

22.56 vedo bene quella spilletta, compagno?

22.52 Vabbè Gualazzi, grazie per essere passato.

22.48 ehm, moschito, la chitarra non andrebbe attaccata all’ampli?

22.49 Ed ora Zucchero! Ah no.

22.45 Gualazzi è sempre una spanna sopra, nonostante la mosca sul palco

22.39 Amaurys Pérez ci conferma che il pubblico non capisce proprio niente, passa la seconda canzone

23.35 E dopo la canzone di Simone Lenzi dei Virginiana Miller, canta Da Lontano

22.29 Antonella Ruggiero, canta Quando Balliamo.

22.19 Vi ricordiamo che il canone è scaduto il 31 Gennaio. Un motivo ci sarà

22.16 Castà, mersì, ma quest n’est pas la meme chosss Video

22.12 Aridatece AlBano e Romina!

22.10 in esclusiva per noi, le note che ha cantato la Casta su Meraviglioso: miaomiaomiaomiaomiaomiaomiaomiao

22.04 Ed ecco Laetitia Casta, col tradizionale abito francese da abat-jour suspension-retro-fringe-cou

22.00
-Mi sono vestito da esistenzialista francese
-Pensavo da nutria.

21.58 “la canzone finalista è pedala!” : http://stream1.gifsoup.com/view5/3482650…

21.55 Un applauso ai capelli delle tuffatrici

c21.54 Leggo degli inviti alla ciclistica su facebook per Frankie…

21.51 Ecco, Pedala è molto meglio!

21.44 Francesco Alta Energia!

21.40 Che strano, passa Controvento, zan zan!

21.38 “La miglior Pippa di sempre” Littizzetto. (Arisa si chiama Pippa di cognome, ndr)

21.34 Seconda canzone, Controvento: questa so già che la canterò in macchina.

21.32 La canzone di Arisa ha una firma importante, quella di Cristina Donà. Non è da canticchiare, ma è una canzone bella e non gnagnona

21.27 Si comincia con Arisa!

21.23 “Buonasera Sindaco, anche quest’anno non è indagato? Ma come fa?”

21.20 Una serie di capezzoli piumati ad accogliere Luciana Littizzetto!

21.13 Tutti terrorizati da Grillo… e invece…

21.11 Ripeto: dovrebbe leggere le lettere Maria #mariachiudilabusta

21.06 con tutto il rispetto per il grandissimo De André e il grande Ligabue, l’effetto è un po’ Ajeje Brazorv Video

21.03 Sanremo 2014 è così avanti che andrà in onda nel 2015

21.02 Bravo Fazio! tumblr_inline_mu040u4kCN1qgyuib

20.59 Come direbbe la De Filippi: http://24.media.tumblr.com/3696748f84eec…

20.56 Momento Baudiano: che ci fanno questi due sulle americane?

20.54 Fazio airplane

20.51 Si è bloccata la tenda?

20.46 Ok Pif, ma io sto aspettando la Carrà, proprio così tumblr_mdja7yoKWI1qmogw3o1_500

20.43 Video

20.39 Comincia Pif. A me piace.
 
Top
bellaprincipessa
view post Posted on 20/2/2014, 10:13




Bof, io ieri sera l'ho visto dalle 22.30 alle 24.30... (prima ero a Zumba!)

Mi é piaciuto moltissimo Sinigallia, entrambe le canzoni. Per me é lui il vincitore quest'anno!

Del resto mi é restato davvero poco.

A parte l'esibizione di Rufus che, nonostante fosse sottotono (a detta di Gaufre che lo conosce bene), é stato bravissimo!

Uno scandalo far cominciare la gara dei giovani a mezzanotte e mezza. Io sono andata a letto e non li ho sentiti...

In generale non una bella edizione mi pare...
 
Top
bellaprincipessa
view post Posted on 21/2/2014, 09:40




La mia personale classifica?

1. Sinigallia
2. Frankie
3. Perturbazione
 
Top
Tafunk
view post Posted on 21/2/2014, 09:52




Ho visto a stralci qualcosa sul tubo...
Sentendo in giro mi hanno detto che in generale è noioso.

Hanno fatto davvero iniziare i giovani a mezzanotte?
non ha in effetti molto senso..

ora cerco le canzoni suggerite da te Princi
 
Top
bellaprincipessa
view post Posted on 21/2/2014, 10:14




quest'anno non c'é niente che davvero spicchi trovo.
Sai la "canzonona", quella che vince sicuro?
Ecco, sono tutte canzoncine carine ma niente di più.
Spesso al festival trovavo ciofeche assurde (la maggior parte) e poi qualcosa di bello.
Quest'anno di ciofeche assurde non ce ne sono (mah, forse a parte Ron e Renga...) ma non c'é neanche niente che veramente emerga.
Son delusa da Palma, da Gualazzi, da Arisa, da Noemi...

I Perturbazione hanno una canzone carina ma anche li', nulla più trovo.
Frankie io lo adoro a prescindere, é sempre un grandissimo "giocoliere di parole" (cit.) e il testo di "pedala" mi piace davvero molto, pero' la canzone in sé non é niente di eccezionale.

Sinigallia me lo ascolto e me lo canticchio. E' gradevole, orecchiabile e non banale. Mi piace molto. Pero' non grido al capolavoro neanche in questo caso.

Il resto é noia.

Edited by bellaprincipessa - 21/2/2014, 10:29
 
Top
bobulina68
view post Posted on 24/2/2014, 11:46




Io son rimasta molto colpita al primo ascolto da Invisibili di De Andrè cui poi hanno dato il premio della critica se non ho capito male.... e sono ancora ferma là. Ti quoto abbastanza Bella, noente di che, ma Sinigallia non sembra Zampaglione?
 
Top
12 replies since 16/2/2014, 12:08   332 views
  Share