Il FU forum - uncensored

ISB2

« Older   Newer »
  Share  
liut123**
view post Posted on 26/1/2012, 14:16




CITAZIONE (Walter Rawley @ 24/1/2012, 22:00)
ewa premetto che (solo a te ehehe) voglio dar ragione a prescindere...ma tutte state scrivendo: "sto ascoltando a pezzi"...

comunque sei veramente uno stronzo eh
 
Top
viv63
view post Posted on 26/1/2012, 14:27




CITAZIONE (liut123** @ 26/1/2012, 14:16) 
CITAZIONE (Walter Rawley @ 24/1/2012, 22:00)
ewa premetto che (solo a te ehehe) voglio dar ragione a prescindere...ma tutte state scrivendo: "sto ascoltando a pezzi"...

comunque sei veramente uno stronzo eh

quoto il capo, e non per piaggeria :B):

e comunque ho giocato al lotto!
 
Top
liut123**
view post Posted on 26/1/2012, 14:51




un po' il galletto nel pollaio eh! Mi dispiace, ma "il gallo è morto"
 
Top
menadedanzante
view post Posted on 26/1/2012, 16:36




Walt... attenzione che ti menano! :ph34r: :love57.gif:
 
Top
Gaufrette
view post Posted on 26/1/2012, 17:44




Sto ascoltando il disco. Lo trovo di una bruttezza agghiacciante.
 
Top
liut123**
view post Posted on 26/1/2012, 18:53




tu che sei capace di argomentare, spiega i motivi che ti portano a dire ciò
 
Top
miniatina
view post Posted on 26/1/2012, 19:17




Preso e ascoltati altri pezzi

Boh, tante cose strane:

- le imperfezioni già notate (i colpi di tosse, la raucedine, il carillon de La sera che parte...), che però in teoria potrebbero anche essere volute in elogio all'errore

- la stranezza di aver registrato alcuni pezzi con la sua voce peggiore, addirittura con qualche piccola stonatura, come notava Ella (mi pare) , cosa che è veramente strana perchè la sua voce NON è sempre così, quindi perchè scegliere proprio il momento in cui è più disastrosa per registrare la traccia vocale? ... sembra la voce che ha in TV quando non la riscalda, mentre chi di noi è stato ai Live 2010-2011 sa che parte male (ma spesso non COSI' male) ma poi nel giro di poco va molto meglio, addirittura a Bologna Estragon era in alcuni momenti limpida e "normale", oltre che potente e intonata; può essere una scelta "decadente" anche questa, ma mi pare molto strano che il pezzo con la sua voce peggiore, per quel che ho sentito finora, sia proprio quello con I Cluster, in cui spicca ancor più perchè invece le loro sono limpide e intonatissime... boh

-stranissimo che il libretto sia così scarno e senza Credits, i suoi libretti come già scrissi sono sempre un "plus" che mi spinge a cercare il CD fisico...

-ma soprattutto trovo grossi problemi di volumi, di mixaggio: nel senso che le tracce si sovrappongono, la linea melodica a volte si perde, prevale uno strumento o l'altro, la voce in alcuni momenti è coperta e non si riesce a seguire il testo che invece proprio in queste canzoni è fondamentale.
Si sente che c'è "tanta roba", cosa normale visto che è lui e anche Da A ad A era così, però è male amalgamata, molti suoni (carillon, rumori ecc) negli altri suoi album c'erano ma restavano di sfondo, completavano il suono ma senza coprirlo e renderlo confuso


stasera riascolto e rivaluto

alcune comunque mi piacciono; e almeno (ripeto) c'è un impegno compositivo, non è "ISB1 la vendetta"
 
Top
Walter Rawley
view post Posted on 26/1/2012, 20:20




CITAZIONE (liut123** @ 26/1/2012, 14:16) 
CITAZIONE (Walter Rawley @ 24/1/2012, 22:00)
ewa premetto che (solo a te ehehe) voglio dar ragione a prescindere...ma tutte state scrivendo: "sto ascoltando a pezzi"...

comunque sei veramente uno stronzo eh

ma no...è solo perchè è ewa mi fa tantissimi favori...
 
Top
dr.strangelove
view post Posted on 26/1/2012, 20:22




:huh: :lol:
quindi per farci dar ragione dobbiamo metterci a farti tutte "tanti favori"? ah ah
 
Top
Walter Rawley
view post Posted on 26/1/2012, 20:26




CITAZIONE (dr.strangelove @ 26/1/2012, 20:22) 
:huh: :lol:
quindi per farci dar ragione dobbiamo metterci a farti tutte "tanti favori"? ah ah

yes!:)
 
Top
dr.strangelove
view post Posted on 26/1/2012, 20:29




senza vergogna, proprio! :D
 
Top
malwinka
view post Posted on 26/1/2012, 20:47




ahah :D meno male che non sono io che devo mettermi a fare tanti favori a tutti!
 
Top
Gaufrette
view post Posted on 26/1/2012, 20:47




CITAZIONE (liut123** @ 26/1/2012, 18:53) 
tu che sei capace di argomentare, spiega i motivi che ti portano a dire ciò

Già la scelta di fare un disco di cover non la trovo entusiasmante, ma quasi tutte sono inutili, ancor di più le versioni inglesi.
E' un disco senza capo né coda, non ha coerenza.
Vabbe', questo credo sia un po' il sentire di molti.
Per il resto, che dire? Sono abbastanza in sintonia con Miniatina, ma l'impressione che mi danno questi pezzi è di 'demo' mal riusciti e tutti da risuonare, ricantare, rimixare. Colpi di tosse, mezze risatine, voce nasale e sbavature di questo tipo temo non siano assolutamente scelte artistiche ma obbligate (si doveva far uscire un disco con del materiale già pronto, anche se imperfetto). Voce molto spesso inesistente: molte canzoni sembrano essere state eseguite in periodo post-operazione. Mixaggio assurdo, col prevalere di alcune trame sonore su altre, con scelte davvero discutibili. Insomma, una cosa arraffazzonata, e pure male.
Anche il libretto sembra un ibrido, così come la mescolanza dei brani scelti, che sembrano cozzare fra loro. La grafica è chiaramente ispirata al Costruttivismo russo, ma allora che ci fanno quei titoli delle canzoni scritti con caratteri quasi déco? Ok, siamo negli stessi anni o giù di lì, ma sono due scelte stilistiche che non si accordano. Idem per le immagini scelte: quella di copertina è omogenea alla grafica, lui ha la faccia seria e il piglio del rivoluzionario da manifesto, ma la foto all'interno del booklet, con giacca damascata da dandy non la rispecchia assolutamente. Sembra un lavoro iniziato da uno e finito da un altro. O, semplicemente, bisognava che almeno parzialmente la sua immagine rispecchiasse il look attuale, rendesse questo disco identificabile con questo periodo post XF.
L'assenza di ringraziamenti e credits poi è tristissima ed è un altro pessimo indizio, IMHO.
Questo dopo un primo ascolto fatto distrattamente mentre lavoravo. Ascoltato in cuffia e a volume più alto deve essere ancora più spaventoso.

Edited by Gaufrette - 26/1/2012, 20:58
 
Top
dr.strangelove
view post Posted on 26/1/2012, 20:48




CITAZIONE (malwinka @ 26/1/2012, 20:47) 
ahah :D meno male che non sono io che devo mettermi a fare tanti favori a tutti!

:lol:
 
Top
malwinka
view post Posted on 26/1/2012, 21:11




2009

k7T5G
 
Top
451 replies since 26/12/2011, 23:01   12753 views
  Share