Il FU forum - uncensored

ISB2

« Older   Newer »
  Share  
Mede@
view post Posted on 25/1/2012, 19:48




Poi c'é la fine del mondo?
 
Top
liut123**
view post Posted on 25/1/2012, 20:02




giocateli viv, sia mai che vinci qualche decina di milione di euro, compriamo la Mescal e diventaimo produttori esecutivi del mostro. Sveglia alle 7 tutte le mattine, corsettina calapanza, colazione sostanziosa e via al lavoro
 
Top
viv63
view post Posted on 25/1/2012, 20:03




giuro che domani lo faccio! che ruota?
 
Top
liut123**
view post Posted on 25/1/2012, 20:06




a ruota de Roma!
ma non è con il superenalotto che si vince di più, se vuoi potrei farti il calcolo delle probabilità di vincita, ma il risultatto sarebbe alquanto deprimente
 
Top
viv63
view post Posted on 25/1/2012, 20:07




ahahahaha ...pure quello? lasciamo le cose al caso, gioco milano, roma e tutte!
 
Top
Walter Rawley
view post Posted on 25/1/2012, 20:36




Ascoltato il disco e per quanto mi riguarda è stata una piacevole sorpresa...Poche le cover che trovo abbastanza scialbe (Marianne e la versione in inglese di Io che non vivo)...

Trovo geniale "il gioco del cavallo a dondolo", una versione che solo un pazzo (nel senso buono) poteva registrarla. Le linee di basso che continuano a cambiare i continui cambi di tempo rendono questa versione un autentico colpo di genio.
I due inediti sono estremamente positivi: l'intro strumentale molto commuovente ed "una nuova canzone" è appunto qualcosa di "nuovo" che si affaccia nel panorama italiano.
Alcuni pezzi non sono facili da assimilare e questo è un altro punto a suo favore...

Sicuramente non ha un filo logico dal punto di vista musicale...alcuni pezzi probabilmente sono stati registrati molto prima di altre (almeno questo è il mio parere)..

 
Top
liut123**
view post Posted on 25/1/2012, 20:52




bene ualt
pure io trovo molto bella Il gioco del cavallo a dondolo
Però boccio
io che non vivo italianoe inglese
parla più pianto italiano e inglese
sole malato italiano e inglese
hobby e marianne

Invece mi sono innamorata di Abbracciami!
 
Top
malwinka
view post Posted on 25/1/2012, 22:44




grazie Cris
io ci sto lavorando su
ammetto che anche a me Il gioco al cavallo a dondolo e altre cover scomposte in certo modo mi piaciono, si sente che lui si divertiva facendo gli esperimenti però arrangiamenti sono così densi e multiformi che in mezzo della canzone il testo inizia a sfuggermi, non lo seguo più e ho l'impressione che Morgan potrebbe cantare l'agenda di Victoria Cabello, effetto sarebbe più o meno lo stesso.
 
Top
ru_79
view post Posted on 25/1/2012, 22:59




riascoltato oggi
e pensavo...
in fondo un po' dovevamo aspettarcelo
il progetto isb prevedeva 3 album
dal primo all'ultimo si faceva un percorso
si iniziava con cover tranquille di pezzi da riscoprire e via via si inserivano dei falsi in linea col progetto
fino ad arrivare a cose più coraggiose
isb1 potrà non piacere ma è coerente con se stesso e con l'idea di base
se non sbaglio marco aveva tradotto un pezzo ma sostanzialmente non aveva cambiato granché
poi, per varie questioni, si è deciso di chiudere isb al secondo cd, questo
ed è finita che sono stati messi insieme brani à la isb1 nella doppia versione ita-eng e brani che probabilmente erano destinati al terzo volume
(se notate parla più piano è tranquilla mentre sole malato in effetti è stravolta)
poi appunto c'erano dei pezzi che potevano essere riciclati come una nuova canzone (che anche secondo me, a giudicare da alcuni indizi, è stata rimaneggiata rispetto alla versione dei tempi di da a ad a)
penso che oltre alla necessità di riassumere in un unico album quelli che dovevano essere due cd marco abbia anche sentito il bisogno di dare una nuova direzione al lavoro, ecco spiegato il passaggio ai temi sociali e i riconoscibili riferimenti alle sue vicende personali di questi anni
tutto questo analizzato in maniera abbastanza oggettiva per spiegarmi il mix di brani così diversi tra loro
sembra davvero un compromesso tra il dover finire un lavoro iniziato e l'avere la necessità di metterci cose nuove, di esprimersi
poi ovviamente il risultato è discutibile...

pipponi a parte, il gioco del cavallo a dondolo e una nuova canzone mi piacciono, così come si può morire coi cluster

le imperfezioni che si sentono qua e là penso e spero che siano volute
il colpo di tosse di sicuro
ancora mi devo dare una spiegazione però!
 
Top
bellaprincipessa
view post Posted on 26/1/2012, 09:33




mi avete convinta. Domani sono in Italia a fare la spesa, se a Ventimiglia lo trovo me lo compro!
 
Top
c@lliope
view post Posted on 26/1/2012, 12:12




Fino a qualche giorno fa',sinceramente non avevo molta voglia di comprare il cd,ma ora ,leggendo i vostri commenti,mi sono molto incuriosita...quindi ,appena posso,lo compro...dal brevissimo ascolto su i-tunes credo che mi piacera' soprattutto "una nuova canzone"...va be',ascoltero' e vi faro' sapere.....
 
Top
malwinka
view post Posted on 26/1/2012, 12:59




aspettando qualche recensione seria, iTunes:

4TUpx
 
Top
liut123**
view post Posted on 26/1/2012, 13:44




io sono all'ennesimo riascolto
Desolazione, Si può morire, il gioco del cavallo a dondolo, Abbracciami, Nuova canzone, Non insegnate ai bambini. per me poteva uscire un minicd favoloso, 2 inediti e 4 cover

Tra le altre le uniche due per le quali ho ancora il dubbio sono sole malato, non mi entra e non mi piace.
Per tutte peccato veramente per la voce.


Peccato perchè non si sente, non c'è perfezione anche nello strumentale.
Bo magari le canzoni non le ha nemmeno scelte lui.

Edited by liut123** - 26/1/2012, 14:01
 
Top
451 replies since 26/12/2011, 23:01   12753 views
  Share