Il FU forum - uncensored

India

« Older   Newer »
  Share  
Tafunk
view post Posted on 27/9/2013, 14:13




Sì i monsoni sulla testa fanno impressione.
Piovono secchiate d'acqua.


quando mi hai raccontato quella storia ne ho parlato con Y (ero particolarmente dispiaciuta)ed purtroppo siamo giunti alla stessa conclusione...
montagne e sentieri che non si conoscono, la pioggia, l'altitudine..
e' facile scivolare, perdere l'orientamento.
se ci trova bagnati, persi , il freddo della notte che arriva in fretta.. diventa dura!

quando dicevo della Alpi e per dirti che purtroppo anche noi abbiamo perso degli amici in montagna.. E' brutto!
Poi sicuramente le ricerche funzionano meglio..

vi sono vicino.

E' uno strazio

Edited by Tafunk - 27/9/2013, 18:45
 
Top
Tafunk
view post Posted on 28/9/2013, 10:12




non riesco a non pensarci..

per mille ragioni di questo mondo.

Perchè in ogni occasione di questo genere comprendo sempre meglio chi mi disse
"La povertà rende avidi"
"non bisogna confondere ospitalità e generosità"
"è difficilissimo giudicare quando si ha la pancia piena"

Non riesco a non pensarci perchè nessuno dovrebbe mai provare l'angoscia di svegliarsi un giorno e non vedere più persone con cui ha fatto un percorso, un pezzetto di vita o addirittura tutta (padri, madri, figli, persone amate, mogli, mariti)

Non riesco a non pensarci perchè ... cielo morire così, immaginare la paura.. E' un colpo che la mente non riesce a sopportare

perchè la montagna è pericolosa sempre, figurarsi in condizioni meteo difficili

perchè Lu, mi ricordo che mi raccontasti delle tende ed io sentii la preoccupazione arrivare in me per le piogge che portano con se i monsoni,(conobbi quelle piogge in Thailandia !) e non volevo credere che si potesse immaginare di dormire in tenda durante quegli scrosci violenti..
Pensai che non eravate da soli e che eravate grandi ,che quindi sarebbe stato palese la situazione, che la gente del posto stessa(il responsabile del progetto di volontariato per esempio) vi avrebbe spiegato cosa era bene fare e cosa no.
Forse non sono riuscita a spiegare bene cosa erano quegli "acquazzoni che meritano nel Triangolo d'oro"(anche se sono due Triangolo d'oro differenti e molto lontani ma i venti monsoni soffiano in tutta quell'area), forse sarebbe stata inutile comunque.. finchè non si vede non si capisce.


non riesco a non pensarci perchè le guide indiane avrebbero dovuto comportarsi da tali, perchè un stramaledetto Gps ci deve essere e pure comunicazioni con la "base"

perchè a ripensarci in mille occasioni ci siamo messi anche noi in situazioni di pericolo di vita,ingenuamente, ma è sempre andata bene

perchè al Tor des Géants (gara di corsa,a velocità libera e in un tempo limite di 150 ore, in Valle d' Aosta in cui si deve percorrere un anello che misura circa 330 km per un totale di 24.000 metri di dislivello positivo tra parco nazionale del Gran Paradiso e il parco regionale del Mont Avic ad altitudine compresa 300 metri ad una di 3300 metri) è morto un corridore cinese di 43 anni scivolato ed è precipitato.
Una decina di concorrenti era in ipotermia
eppure un amico era là che correva e grazie al cielo non ha terminato la gara, si è fermato salvato da una tendinite.
Gare come queste sono follie

non riesco a non pensarci.. e non so bene perchè.

Edited by Tafunk - 28/9/2013, 12:18
 
Top
*Lùthien*
view post Posted on 28/9/2013, 13:36




No, non abbiamo mai dormito in tenda, il clima quest'anno non lo permetteva! In genere arrivati a fine agosto il monsone è quasi finito, ma quest'anno è stato devastante. Ci siamo accampati nelle sale deserte di un tempio sulle montagne la prima notte (una delle esperienze più affascinanti della mia vita!) e in un minuscolo rifugio a 3200mt le altre notti. Tutti insieme coi sacchi a pelo per terra, niente bagni, niente corrente elettrica, ma son state serate e notti meravigliose.
Le guide erano superficiali e approssimative, come spesso sono gli indiani. Se fossero state tibetane le cose sarebbero state ben diverse. Per quanto mi riguarda, mi son fidata di loro. Ormai la violenza dei monsoni un po' la conoscevo, ero lì da 3 settimane, ma se qualcuno che vanta 19 anni di esperienza come guida su quei monti mi dice che in quella zona è tutto tranquillo, che il sentiero è agevole e sicuro io mi fido, ne saprà più di me, è il suo lavoro. Le responsabilità delle guide e dell'organizzazione son tante e gravi, e stiamo lottando perchè siano riconosciute.
 
Top
Tafunk
view post Posted on 28/9/2013, 13:54




vi sono vicino.

Ecco un altro pensiero costante

ci si fida...
e' normale, è giusto.
invece a conti fatti si è soli e non si è così importanti per loro..
Non mi vedo che la guida si preoccupi se l'attrezzatura è asciutta o meno, per esempio. invece è importante. e' fondamentale. Specie in montagna o dove c'è sbalzo termico durante il giorno..

che rabbia.
Figuriamoci anche qui è spesso tutto buttato lì .. tutto "se la và la và"
invece non è così.
Meglio una prudenza in più che in meno.. e anche così spesso non basta

(vi ho raccontato del viaggio fino a Tortughero dopo il ciclone? bhè. bella imprudenza.. )

uffa. che amarezza!!!

:cry: :cry:
 
Top
*Lùthien*
view post Posted on 28/9/2013, 14:47




CITAZIONE (Tafunk @ 28/9/2013, 14:54) 
ci si fida...
e' normale, è giusto.

Già :/
 
Top
*Lùthien*
view post Posted on 29/6/2014, 18:41




È sempre un grande dolore tornare a parlare di Val ed FX, ma ho pensato di farvi sapere quello che sta avvenendo.... un paio di settimane fa dei turisti hanno ritrovato gli zainetti dei ragazzi, integri, con dentro macchina fotografica, cellulare e via dicendo (vicinissimo al sentiero, non in qualche cava o pozzo). Già questo è sembrato a tutti strano ma poi, due giorni dopo... son saltati fuori gli abiti che indossava uno dei ragazzi, pantaloncini, maglietta e pile, senza però il corpo.... e questo ci ha sconvolti... cosa può essere successo? Inizio a dubitare sempre più dell'incidente come spiegazione.... Un rapimento?
 
Top
bellaprincipessa
view post Posted on 30/6/2014, 08:43




:blink:
sono senza parole...
 
Top
Tafunk
view post Posted on 30/6/2014, 15:49




oh mioddio !

già è strano ritrovare gli zainetti integri dopo un anno di intemperie, animali ecc
ma i vestiti?

cosa sarà successo?

sono sconvolta!

Rapiti? ma che senso ha senza chiedere nulla come riscatto o simile?
 
Top
52 replies since 28/12/2012, 10:07   521 views
  Share