Il FU forum - uncensored

Che libro state leggendo?, Un must.

« Older   Newer »
  Share  
*Lùthien*
view post Posted on 27/9/2013, 16:06




Princi, credo che il consiglio sia stato di Donare, io non ho mai letto Rumiz (ma mi piacerebbe!)
 
Top
bellaprincipessa
view post Posted on 30/9/2013, 08:23




ma pensa!
ero convinta fossi stata tu...
bé, allora grazie a Donare!

Luth, leggilo, ti piacerà sicuramente!
 
Top
Tafunk
view post Posted on 17/10/2013, 09:21




copj13

Trilogia di New York di Paul Auster, composto da tre romanzi: Città di vetro (City of Glass), Fantasmi (Ghosts) e La stanza chiusa (The Locked Room). I tre romanzi ,pubblicati tra il 1985 e il 1987,sono raffinate detective stories in cui le strade di New York fanno da cornice e palcoscenico a una profonda inquietudine esistenziale.

appena iniziato e già infatuata.


“Cominciò con un numero sbagliato, tre squilli di telefono nel cuore della notte e la voce all'apparecchio che chiedeva di qualcuno che non era lui. Molto tempo dopo, quando fu in grado di pensare a ciò che gli era accaduto, avrebbe concluso che nulla era reale tranne il caso. Ma questo fu molto tempo dopo. All'inizio, non c'erano che il fatto e le sue conseguenze. La questione non è se si sarebbero potuti sviluppare altrimenti o se invece tutto fosse già stabilito a partire dalla prima parola detta dallo sconosciuto. La questione è la storia in sé: che abbia significato o meno, non spetta alla storia spiegarlo”
(da Città di vetro)
 
Top
*Lùthien*
view post Posted on 12/11/2013, 09:25




Com'era? tutti mi dicono che è bello ma molto pesante... prima o poi lo leggerò anch'io.

Quest'autunno non ho letto molto, dedico al lavoro anche la maggior parte dei tragitti in treno, comunque ho finito:
- "Montmartre & Montparnasse (La favolosa Parigi d'inizio secolo)" di Dan Frank: l'avevo iniziato questa estate, sono oltre 500 pagine di aneddoti sugli artisti che vissero nella Parigi di inizio Novecento; molto interessante ma alla lunga pesantuccio
- "Il manuale del giovane scrittore creativo" di Bianca Pitzorno: cercavo spunti per i miei pargoli a scuola, ma son rimasta un po' delusa
- "Il cacciatore di draghi" di Tolkien: (perché il fantasy non deve mai mancare :rolleyes: mi è piaciuto moltissimo)
- "I pilastri della società" di Ibsen: l'ho letto perché vado a vederlo a teatro stasera, è una commedia estremamente attuale
- "Dame, mercanti e cavalieri" di Bianca Pitzorno: 10 novelle del Boccaccio riscritte in italiano moderno e pubblicate in un'edizione molto colorata e graziosa, per ragazzini
- "The Cuckoo's Calling" di Robert Galbraith (alias zia Joanne :wub:): mi è piaciuto moltissimissimissimissimo

E mi mancano poche pagine di "Colazione da Tiffany" di Truman Capote (adoro il suo stile, il libro è bellissimo!).
 
Top
Tafunk
view post Posted on 13/11/2013, 11:35




CITAZIONE (*Lùthien* @ 12/11/2013, 09:25) 
Com'era? tutti mi dicono che è bello ma molto pesante... prima o poi lo leggerò anch'io.

bello ... e pesantuccio! :lol:

molto no, secondo me.
e' toccante ed un po' angosciante in certi punti. Questo è vero

Edited by Tafunk - 23/12/2013, 13:09
 
Top
Tafunk
view post Posted on 23/12/2013, 13:08




Dalla mia piccola raccolta "Classici"
sto leggendo
Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald
31NsFiuEwwL._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-arrow-click-small,TopRight,12,-30_AA300_SH20_OU02_

Introduzione di Walter Mauro
Traduzione di Bruno Armando
 
Top
*Lùthien*
view post Posted on 23/12/2013, 17:24




Io, finito "Colazione da Tiffany", ho letto, in ordine:

- "Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde" di Stevenson
- "Il visconte dimezzato" di Calvino
- "Il bambino con il pigiama a righe" di J. Boyne
- "I love shopping per il baby" della Kinsella
- "La Costituzione è anche nostra" (i primi 12 articoli della costituzione commentati da Valerio Onida e Roberto Piumini, opera rivolta in particolar modo ai ragazzi stranieri che vivono in Italia ma adatto a tutti)
- "Il barone rampante" di Calvino
- "Elogio del ripetente" di E. Affinati
e "Nel mare ci sono i coccodrilli" di Fabio Geda

e ora sto leggendo "Fantasmi. Dispacci dalla Cambogia" di Terzani e "Camilla che odiava la politica" di Luigi Garlando.

Princi, "Nel mare ci sono i coccodrilli" e "Camilla che odiava la politica" son stati donati ai ragazzi della mia scuola dall'amministrazione comunale, e sono due libri davvero belli e profondi adattissimi ai ragazzini delle scuole medie; te li consiglio per Tommy!
 
Top
bellaprincipessa
view post Posted on 23/12/2013, 20:25




Grazie!
 
Top
Tafunk
view post Posted on 23/3/2014, 13:59




mia-suocera-beve-198x300

un po' ironia intelligente mi ci vuole proprio in questo perido

TRAMA http://www.ibs.it/code/9788806201296/de-si...ocera-beve.html
CITAZIONE
Vincenzo Malinconico è un avvocato semi disoccupato, semi divorziato, semi felice. Ma soprattutto è un grandioso filosofo autodidatta, uno che mentre vive pensa, si distrae, insegue un'idea da niente facendola lievitare. Al centro del romanzo questa volta c'è un sequestro di persona ripreso in diretta dalle telecamere di un supermercato. Ad averlo studiato ed eseguito è il mite ingegnere informatico che ha progettato il sistema di videosorveglianza. Il sequestrato è un boss della camorra che l'ingegnere considera responsabile della morte accidentale del suo unico figlio. Il piano è d'impressionante efficacia: all'arrivo della televisione, l'ingegnere intende raccontare il suo dramma e processare in diretta il boss. La scena del sequestro diventa così il set di un tragicomico reality, con la folla e le forze dell'ordine che assistono impotenti allo "spettacolo". La sola speranza d'impedire la tragedia è affidata, manco a dirlo, all'avvocato Vincenzo Malinconico, che l'ingegnere incontra casualmente nel supermercato e "nomina" difensore d'ufficio. Malinconico, con la sua proverbiale irresolutezza, il suo naturale senso del ridicolo, la sua insopprimibile tendenza a rimuginare, uscire fuori tema, trovare il comico nel tragico, il suo riepilogare e riscrivere gli eventi recenti della sua vita privata, riuscirà a sabotare il piano dell'ingegnere e forse anche quel gran pasticcio che è la sua vita.
 
Top
view post Posted on 13/2/2019, 18:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,100

Status:


Salve, se vi fa piacere ho finito di scrivere un libro che ho iniziato dieci anni fa, ma che era rimasto incompiuto, lo avevo inizialmente suddiviso in due parti, ma ho deciso di tagliare il superfluo, fare un unico libro e dargli una conclusione.

Parla del mito di Atlantide, di tre ragazzi entrano in possesso di un antico manufatto che si rivela essere un prodotto della tecnologia dell’antica civiltà. L’ultimo Re di Atlantide entra in contatto con loro e li conduce alla riscoperta della città perduta attraverso una delle sue colonie.

È un romanzo che si alterna tra drammi umani e ambizioni divine, l’epopea di un popolo distrutto dalla sete di potere e dalla corruzione dei singoli. Una storia d’amore platonico, un’avventura fatta di misteri, enigmi e umorismo. Spero che possa interessarvi, potete trovarlo qui: www.amazon.it/Apotheosis-Lultimo-A...=sr_1_1?ie=UTF8

41yygmy6ELL._SX331_BO1,204,203,200_

Altre informazioni potete trovarle qui:
https://hokmaph-iperuranio.blogspot.com/20...timo-re-di.html
 
Top
879 replies since 27/2/2010, 22:24   13245 views
  Share